Perché ormai importa solo il sintomo ?

1 agosto 2023

Una domanda a cui è difficile dare una risposta… O meglio… In realtà non proprio (buon intenditore…)

Ormai ci sono i medici super specializzati, super preparati sul singolo componente del nostro corpo, ma viene dimenticata una cosa troppo importante, purtroppo… Che ogni fascia è connessa, ogni organo non è a sé stante e ogni nervo è strettamente interconnesso con altri. Proprio come una tela

Oggi vi parlo di una paziente che a 77 anni non si è arresa nel cercare una soluzione al suo perenne mal di schiena e ad un formicolio che le comprometteva il cammino.

Nella sua vita ha subito numerosi interventi, non poco invasivi e ha anche affrontato un tumore curato con radioterapia a livello delle fasce cervicali.

Dopo anni e anni di terapie, ginnastica, farmaci, infiltrazioni, plantari, sempre tutto mirato nel alleviare il sintomo, ma non cambiava mai nulla, anzi nel tempo andava sempre via via peggiorando.

Abbiamo iniziato un percorso insieme, devo dire anche non proprio corto per come sono abituata a lavorare, ma ogni volta uscivano disfunzioni completamente diverse, che non corrispondono alla sede del dolore, ogni volta qualcosa cambiava, fino a quando…

Dolori spariti 😍😍😍

C’è ancora una cosa da risolvere, ma il grosso è fatto 🤗 grazie 🌸🙏

Lascia un commento